Parte l’estate militante del PD!

Uncategorized

Conferenza stampa. Il segretario Chiola ha illustrato i principali temi. Molta attenzione sull’autonomia differenziata. E la centralità delle feste

Si è svolta settimana scorsa la conferenza stampa indetta dal Segretario del Pd Rinaldo Chiola insieme ai Giovani democratici ed al circolo cittadino per comunicare le iniziative di “Estate militante” per i mesi estivi.

Molto del parlare del segretario ha riguardato l’autonomia differenziata (da qualche settimana è partita la raccolta firme per il referendum) ribadendo che «spacca il Paese, aumenta le diseguaglianze e limita l’accesso alla sanità pubblica, alla scuola pubblica, al trasporto pubblico locale alle persone a seconda di dove vivono. E noi non accetteremo mai che ci possano essere cittadine e cittadini di serie A e di serie B». E, ancora sul tema: «Sono partiti sabato 20 luglio, decine e decine di banchetti organizzati da tutte le forze di opposizione, insieme alle forze sindacali, sociali e associative che condividono una battaglia che porteremo avanti insieme».

Rita de Lima ha aggiunto che «per le donne queste leggi peggiorano le condizioni di vita, e la diseguaglianza tra nord e sud, la qualità dei servizi pubblici e delle scuole oltre che della sanità. Il Governo Meloni continua a fare annunci roboanti di pieni di bonus, ma si rinviano e si migliorano i conti che non arriveranno mai, almeno fino a quando si continueranno a rimandare al prossimi bilanci statali le scelte strategiche. Senza destinare fondi e risorse non sarà possibile migliorare nulla».

Il segretario dei Giovani Democratici ha rimarcato che «il fatto che questa legge aggraverà ancora di più le condizioni dei giovani, che vedono il loro futuro in seria difficoltà a causa di tanti fattori su cui l’apatia può onerose per le famiglie, per l’istruzione, per i servizi e gli affitti. In un territorio come quello biellese che invecchia inesorabilmente, i giovani sempre più spesso, si vedono costretti ad emigrare in cerca di opportunità lavorative che l’Italia e il biellese non offrono da anni».

Dal Pd poi il rilancio di un’Estate Militante «fatta anche dalle tradizionali feste dell’unità». mentre Sergio Pelosi del Circolo Pd Cossato ha ribadito che sono iniziati i preparativi per la tradizionale Festa dell’Unità che si terrà a metà settembre con momenti di approfondimento, musica e balli «perché c’è bisogno anche di stare insieme e condividere momenti ludici».

Chiola infine ha detto «che ci stiamo occupando anche di altri temi quali il tesseramento, ma soprattutto di iniziare il confronto con i sindaci ed amministratori per organizzare al meglio le future elezioni provinciali. Dalla segreteria Basso, invece, ha spiegato, l’inizio dell’attività politica che, come gruppo consiliare, sta già pensando in cantiere per il prossimo autunno sui temi tutti i critici del capoluogo cittadino».

FONTE:

Tags :

Condividi l’articolo:

Articoli Recenti