De Lima subito all’attacco sulla sanità*«il Presidente del Piemonte Cirio si presenta con la sua nuova giunta dopo le vincenti elezioni (epurato, grazie a Dio, Icardi).
Sulla sanità lo aspettiamo, dopo aver ricevuto le sue mirabolanti promesse sul piano della risoluzione dei problemi. Ora che ha faticato a trovare chi volesse quella difficile poltrona, deve gestire la risoluzione dei problemi da lui stesso creati, siamo in molti ad attendere di veder applicato quanto sbandierato.
Eliminazione liste attesa, Investimenti su personale sia sul piano assunzioni che sull’ aumento delle retribuzioni, Apertura visite 7/24, Azzeramento liste d’attesa, etc… Pazienza se la sua prima risposta sarà accusare il Pd di protestare (cosa che siamo orgogliosi di fare, come dei buoni controllori) perché rancorosi o perché sconfitti, il tema e altro noi denunciamo l’inadeguatezza del sistema sanitario e continuiamo a lottare in difesa della sanità pubblica ed universalistica, in difesa delle fasce più deboli della società». A sottolinearlo e la responsabile sanità del Pd biellese Rita De Lima.