Medicina di Genere: la salute su misura

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

Il 13 gennaio alle ore 21, in live su Facebook si svolgerà il primo incontro informativo organizzato dalla Conferenza delle Donne Democratiche di Biella per parlare della Medicina di Genere.
Un incontro per saperne di più sull’influenza delle differenze biologiche, socio-economiche e culturali sullo stato di salute e di malattia di ogni persona e sull’importanza di considerare le possibili differenze di genere nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura delle malattie e per conoscere lo stato dell’arte nella nostra Regione e sul nostro Territorio.

Infatti, l’Italia ha legiferato in merito e all’art. 3 della L. 3/2018 prevede l’applicazione e la diffusione della medicina di genere nel Servizio Sanitario Nazionale.

A guidarci in questo percorso conoscitivo ci sarà la Prof.ssa Giovannella Baggio, Presidente Centro Studi Nazionale su Salute e Medicina di Genere, Prof. Ordinaria f.r. Uni Padova, cattedra di Medicina di Genere, (http://www.centrostudinazionalesalutemedicinadigenere.it/) e le referenti dell’ASL BI D.sse Patrizia Tempia e Maria Ruggieri.
Introdurrà e coordinerà l’incontro Marinella Lentini referente del Gruppo Medicina di Genere della Conferenza delle Donne Democratiche di Biella

Vi aspettiamo!